raccolta farmaci scaduti e citotossici

Il recupero dei rifiuti farmaceutici

ritiro farmaci scadute

Un farmaco, quando è scaduto o non è più vendibile, diventa un rifiuto e deve essere avviato alla distruzione. Pertanto, ogni anno, farmacie, ospedali, case di riposo, case di cura e aziende distributrici devono rivolgersi a chi effettua la raccolta di farmaci scaduti o inutilizzati.

S.Eco offre il servizio di raccolta farmaci scaduti e citotossici, classificati come rifiuti speciali e speciali pericolosi, seguendo scrupolosamente le procedure in materia ambientale stabilite dalla legge per quanto riguarda la raccolta dei rifiuti speciali (RIF. DPR 254/03 e D.Lgs 152/06)

Tutti i farmaci, dopo lo stoccaggio provvisorio, vengono avviati alla termodistruzione.

raccolta assinde

La raccolta Assinde avviene solitamente in due tranches semestrali

S.Eco si occupa della raccolta Assinde, sistema nato dalla collaborazione tra Farmindustria, Federfarma, ADF, Assofarm e Federfarma Servizi per l’erogazione degli indennizzi dei resi farmaceutici spettanti alle farmacie e alle aziende farmaceutiche.

La raccolta Assinde avviene solitamente in due tranches semestrali, in cui è la stessa Assinde ad informare le farmacie e le aziende farmaceutiche sui farmaci che verranno ritirati nella specifica tranche e sul tipo di confezionamento. Per ulteriori informazioni, visita il sito https://www.assinde.it.

Sito Ufficiale Assinde

farmaci da sperimentazione

Offriamo un apposito servizio di raccolta e smaltimento di farmaci da sperimentazione

recupero e smaltimento farmaci da sperimentazione

Il servizio si rivolge alle aziende farmaceutiche, agli sponsor che danno vita a sperimentazioni cliniche e alle C.R.O. che seguono questa attività. I farmaci consegnati agli ospedali per la fase di sperimentazione clinica possono scadere senza essere utilizzati, e quindi diventare rifiuti senza poter essere movimentati da normali corrieri. S.eco è in possesso del Know-how per ritirarli e avviarli alla termodistruzione, garantendo sia la tracciabilità necessaria, richiesta dal Ministero della salute, che la riservatezza imposta dalle case farmaceutiche.

S.ECO SERVIZI ECOLOGICI srl | 17/B, Via Fermi - 37135 Verona (VR) - Italia | P.I. 02098340231 | Tel. +39 045 8204880 | Fax. +39 045 8204924 | info@s-eco.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap Feed RssFeed Rss
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite